News - 18/02/2021 inserita da A.P.S.

Comincia la vaccinazione per gli over80enni

Finalmente ci si può vaccinare! E si comincia dai più anziani e più fragili. Basta collegarsi a https://vaccinazionicovid.servizirl.it

Dal 15 febbraio 2021 i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941), potranno manifestare la propria volontà di aderire alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 tramite questa piattaforma.

I cittadini che registrano la propria adesione, saranno informati successivamente tramite SMS (o riceveranno una chiamata, se è stato fornito il solo numero fisso) della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione.
Le vaccinazioni per chi ha più di 80 anni inizieranno il 18 febbraio 2021.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:

  • la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta; con Tessera scaduta rivolgersi al proprio medico o in farmacia per l'inserimento dell'adesione.
  • un numero di cellulare.

Attenzione: la piattaforma attualmente non registra l’adesione di persone nate dopo il 1941.

Se hai una grave disabilità che non ti consente lo spostamento in autonomia o di essere accompagnato in un centro vaccinale, contatta il tuo Medico di medicina generale: compilerà per te il modulo di adesione alla vaccinazione specificando che dovrà essere gestita attraverso un’altra modalità.

Associazione Insieme nei Cortili - Via Hermada 14, 20162 Milano - Cod. Fis. 97710140159