Completata la ricerca, vengono elencati i testi corrispondenti ai criteri utilizzati. Se quello che cerchi è in elenco ed è disponibile, lo puoi prenotare cliccando sul tasto giallo PRENOTA.
Comparirà la maschera di prenotazione, nella quale dovrai inserire i tuoi dati (nome e cognome, un indirizzo di posta elettronica ed un contatto telefonico) affinché tu possa procedere al ritiro del libro in accordo con il Consigliere di Quartiere (o altro socio incaricato) che gestisce la biblioteca.
Per riuscirci, viene inviata automaticamente una e-mail a te ed e in copia al Consiglio di Quartiere, contenente i tuoi dati e le coordinate del libro che hai prenotato, affinché possiate reciprocamente contattarvi ed accordarvi per il ritiro del libro.
Dalla e-mail è inoltre possibile accedere alla scheda del libro, cliccando sul link a pié di pagina, per una rapida verifica e per individuarne la posizione in biblioteca.
Dopo che avrai fatto la prenotazione ed inserito i tuoi dati, vedrai comparire un BENVENUTO ed il tuo nome al di sopra della banda blu del menù. Se vorrai, potrai essere riconosciuto negli accessi successivi dal medesimo dispositivo, evitare di ricaricare i tuoi dati ad ogni prenotazione successiva e potrai verificare quali libri ha preso in prestito. Altrimenti potrai facilmente "cancellarti", cliccando sul lucchetto e il messaggio "Scollegati".